Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1623958819castello_di_meleto.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 I CRU del CASTELLO DI MELETO
I CRU del CASTELLO DI MELETO
>>>

Nome cliente Tenuta di Meleto
Tipo progetto restyling linea etichette
                        Chianti Classico Gran Selezione
Grafica Antonella Frate
Stampa Tipolitografia San Giovanni

Still life Maurizio Gjivovich


Restyling delle etichette di una delle aziende storiche del territorio chiantigiano. I Gran Selezione Poggiarso e Casi sono l'espressione del singolo cru dove il carattere del vigneto viene valorizzato senza compromessi.
Le etichette riprendono un'immagine classica del castello rafforzando il concetto delle profonde e lontane radici che legano Castello di Meleto a queste terre.
A dare maggior eleganza la scelta della carta Avery Dennison Fasson Cotton White e delle lamine Kurz Luxoro Alufin Oro 429 N e Kurz Luxoro Satin Gloss.

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1622984185balbiano_x_sito.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 LIBERI DI VOLARE - Le etichette Balbiano e le grafiche variabili con HP Collage
LIBERI DI VOLARE - Le etichette Balbiano e le grafiche variabili con HP Collage
>>>

Nome cliente Azienda Vitivinicola Balbiano
Tipo progetto restyling linea etichette GDO
Grafica Antonella Frate
Stampa Ilma Etichette
Tecnica di stampa HP Indigo Digital - SmartStream Designer Collage

Sito Web www.balbiano.com

Still life Maurizio Gjivovich


Una grande mongolfiera dall'allure vintage domina l’etichetta. L’idea di leggerezza e spensieratezza in un'immagine accattivante e attrattiva a scaffale.

In secondo piano, in un gioco prospettico, altre piccole mongolfiere si librano in volo e invadono lo spazio visivo: piccole, grandi, solitarie, a gara per conquistare lo spazio visivo dell'osservatore. Mai uguali a se stesse.
Una linea di sei prodotti fortemente radicati nella tradizione vinicola piemontese di Andezeno, nel Chierese in provincia di Torino. Sei etichette con un unico filo conduttore dal punto di vista grafico ma distinte tra loro da differenze cromatiche che accentuano la riconoscibilità di ogni prodotto.

Questo, in sintesi, il progetto grafico per le nuove etichette della linea GDO dell’Azienda Vitivinicola Balbiano che ha accolto la nostra proposta di introdurre nel design un elemento ancora più caratterizzante che rendesse unico ogni prodotto.

Da questa sfida nasce l’applicazione, per la prima volta in Italia ad un prodotto in commercio nel comparto vino, della tecnologia di stampa con grafiche variabili HP Indigo Digital SmartStream Designer che attraverso la funzione COLLAGE permette di giocare sulla composizione randomizzata di immagini e illustrazioni rendendo ogni etichetta della gamma diversa dall'altra. 

La libertà di volare con la fantasia, liberi dalle zavorre ma con i piedi ben piantati per terra sulle esigenze del “comunicare il vino”, ci ha permesso di rendere unico questo progetto così come, in fondo, è unica la mano che vinifica e unici sono i vini e ogni singola bottiglia. 

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1621617247tenuta_di_carleone.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 LESS IS MORE. Le etichette di Tenuta di Carleone
LESS IS MORE. Le etichette di Tenuta di Carleone
>>>

Nome cliente Tenuta di Carleone
Tipo progetto ideazione linea etichette
Grafica Antonella Frate
Sito Web www.tenutadicarleone.com


Pulite e senza orpelli. Minimali nell’aspetto ma non nella sostanza.

Le etichette di Tenuta di Carleone traducono nella veste grafica l’espressione dei vini che grazie a Sean O’Callaghan “Il Guercio” prendono forma a Tenuta di Carleone.

Nello stemma il leone rampante di Karl Egger, imprenditore austriaco proprietario di Carleone. In ogni etichetta la firma di Sean O’Callaghan, in basso a destra in rilievo a secco, un gioco di sobrietà stilistica che ammicca alla mano enologica che guida la cantina.

Per il resto, poche parole, quelle essenziali. Il nome del vino e l’annata. L’etichetta come specchio dell’autenticità ed espressività dei vini. Una carta importante, la Cotone Bianco di Fasson/Avery Dennison, a sottolineare la purezza e profondità della materia.

L’eleganza dell’Uno, de Il Guercio, del Chianti Classico e del Rosato, anime del Sangiovese in purezza e del Due, blend di sangiovese e minima percentuale di merlot.

Poi le etichette con i disegni di Alessandro Capra: il Tinto, 100% Alicante Bouschet in formato “fine bubbles” dal colore nero inchiostro; infine il Randagio, un piccolo Guercio con stessa vinificazione ma blend di Cabernet Sauvignon e Merlot.

 

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1602507920grafica_etichette_folium_ilma.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Folium. Diverse, uniche
Folium. Diverse, uniche
>>>

Nome cliente Ilma Etichette
Tipo progetto ideazione linea etichette per promozione aziendale
Grafica Antonella Frate
Sito Web www.ilmaetichette.it
Stampa Digital Indigo HP SmartStream Designer


Progetto in gara al concorso Fedrigoni Top Applications Award 2021


Il progetto delle etichette Folium, creato dalla collaborazione tra ArtevinoStudio e Ilma Etichette, nasce per sperimentare le potenzialità della stampa digitale HP Indigo e delle funzioni di grafica variabile di SmartStream Designer applicate al mondo del vino.
In particolare su Folium è stata usata la tecnica Mosaic che permette, attraverso la rotazione, l’ingrandimento, la riflessione e il cambio dei colori, di creare varianti grafiche a partire dall’applicazione di un unico pattern.
Dieci, cento, mille e più varianti in una sola stampa. Ogni etichetta è diversa dall’altra. Ogni etichetta è unica.
I due prodotti ideati per questa ipotetica linea, un vino rosso e un vino bianco, giocano con delle dominanti di colore che aiutano a distinguere i prodotti nella gamma. Ogni vino, pur nelle infinite soluzioni grafiche dell’etichetta, mantiene la sua riconoscibilità. L’uso di una fustella a forma di foglia, evocativa del nome Folium, insieme al rilievo braille sul brand e all’uso della nobilitazione Detalux© in rame, diventano caratteri costanti e ripetibili su ogni etichetta della linea e creano una complessiva riconoscibilità dell’immagine delle etichette

Still life: Maurizio Gjivovich

 

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1401381863grafica_et_cinciano.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Cinciano: un affascinante borgo nel Chianti. Il progetto grafico delle etichette dei vini
Cinciano: un affascinante borgo nel Chianti. Il progetto grafico delle etichette dei vini
>>>

Nome cliente Cinciano 
Tipo progetto studio grafico etichette vino,
                             immagine coordinata,
                             logo, packaging, sito web
Grafica Antonella Frate
Sito web www.cinciano.it


A Poggibonsi, nel cuore del Chianti Classico, sorge l'antico borgo medioevale di Cinciano.
Il progetto grafico parte dall'ideazione del logo ispirato alla rappresentazione bidimensionale dell'architettura tipica delle pitture del medioevo. Il borgo diventa così il centro del logo creando un elemento riconoscibile e fortemente identificativo. La forma quadrata, che nel logo contrasta con il segno grafico quasi infantile del borgo, è ripresa nelle etichette dei vini che giocano sulla pulizia e l'ordine per concentrare l'attenzione sul marchio Cinciano.

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1602508936grafica_etichette_betula_ilma.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Betula Alba. Diverse, uniche
Betula Alba. Diverse, uniche
>>>

Nome cliente Ilma Etichette
Tipo progetto ideazione linea etichette per promozione aziendale
Grafica Antonella Frate
Sito Web www.ilmaetichette.it
Stampa Digital Indigo HP SmartStream Designer


Progetto in gara al concorso Fedrigoni Top Applications Award 2021


Il progetto dell’etichetta Betula Alba, creato dalla collaborazione tra ArtevinoStudio e Ilma Etichette, nasce per sperimentare le potenzialità della stampa digitale HP Indigo e delle funzioni di grafica variabile di SmartStreamDesigner applicate al mondo del vino.
Su Betula Alba sono state usate due tecniche che sfruttano la variabilità dei dati.
Da un lato una funzione grafica, quella di Collage, che permette di creare illustrazioni diverse su ogni etichetta a partire dall’elaborazione di una o più immagini di partenza. Dall’altra, una classica funzione di dati variabili che permette la numerazione progressiva delle etichette.
Dieci, cento, mille e più varianti in una sola stampa. Ogni etichetta è diversa dall’altra. Ogni etichetta è unica.
La scelta di un’immagine eterea e delicata come quella di un bosco di betulle crea un design pulito, raffinato ed elegante che ben si addice all’immagine grafica di un vino destinato ad un buon posizionamento di mercato. La lamina rame Kurz Luxor Alufin 396 e la carta Fedrigoni Arconvert Cotone Bianco aggiungono preziosità al prodotto. La numerazione progressiva aumenta ancora di più l’idea di esclusività e di unicità del vino. Al centro l’immagine sempre diversa cattura, come in uno scatto fotografico, le differenti prospettive di un infinito bosco di betulle bianche.

Still life: Maurizio Gjivovich

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1602493597grafica_etichette_di_vaira.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Dario Di Vaira, vignaiolo a Bolgheri
Dario Di Vaira, vignaiolo a Bolgheri
>>>

Nome cliente Dario Di Vaira 
Tipo progetto restyle etichette vino
Grafica Antonella Frate

Progetto in gara al concorso Fedrigoni Top Applications Award 2021


La linea di etichette di Dario di Vaira nasce dall'idea di coniugare due aspetti imprescindibili nella ricerca di identità di un vignaiolo: il legame con il territorio, e con le proprie radici, e l'affermazione della personalità e visione del produttore.
Il territorio si esprime nel semicerchio che compone la lettera D del logo Dario di Vaira dove viene stilizzato l'anfiteatro di Bolgheri. Al centro, un piccolo punto rappresenta il vignaiolo. L'immagine è anche l'astrazione di un ricordo infantile, di un attimo di fuga, un piccolo muretto circolare con al centro un leccio, un punto panoramico affacciato sul mare e collocato all'interno del Podere Clarice dove viene prodotto uno dei vini più importanti della gamma.

Lo sguardo verso il mare è ripreso nelle etichette del Bolgheri Superiore e del Clarice dove macchie di colore cangiante verde-blu marino raffigurano la trasformazione della materia, la creatività e pensiero del vignaiolo nel processo produttivo. La capacità di dominare l'imprevedibilità dell'annata e del vino, dando ordine e forma, è rappresentata dalla pulizia ed essenzialità delle etichette dove gli elementi grafici risaltano sulla purezza del bianco della carta Fedrigoni Arconvert Tintoretto Gesso Ultra WS.
 

Still life: Maurizio Gjivovich

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1473174636grafica_etichette_satta.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Michele Satta: la storia del vino di Bolgheri. Il restyling delle etichette.
Michele Satta: la storia del vino di Bolgheri. Il restyling delle etichette.
>>>

Nome cliente Michele Satta 
Tipo progetto restyle etichette vino, sito web
Grafica Antonella Frate
Sito web www.michelesatta.it


L'azienda vinicola Michele Satta è una parte fondamentale della storia del vino di Bolgheri. 
I suoi vini, Piastraia, I Castagni, Coste di Giulia, Cavaliere, Giovin Re, Syrah e il Bolgheri Rosso, Rosato e Vermentino, sono conosciuti a livello internazionale.
Un restyle grafico mirato al rispetto dell'identità dell'azienda e alla riconoscibilità dei vini.

 

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1602494444grafica_etichette_fiorita_fiore_di_no.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 La Fiorita: il Brunello di Montalcino
La Fiorita: il Brunello di Montalcino
>>>

Nome cliente La Fiorita 
Tipo progetto studio grafico etichetta vino
                        Brunello di Montalcino "Fiore di NO"
Grafica Antonella Frate
Sito web www.lafiorita.com

Progetto in gara al concorso Fedrigoni Top Applications Award 2021


Fiore di NO è l'impronta digitale, la firma di Natalie Oliveros e de La Fiorita, azienda nel cuore di
Montalcino. Prodotto solo nelle migliori annate da una selezione di uve Sangiovese raccolte nelle parcelle più vocate, è l'essenza della singolarità dei vigneti, dell'armonia e dell'eleganza del Brunello di Montalcino.
L'uso della carta Savile Row Tweed Brown richiama la terra e la materia corposa di cui è composto il vino e contrasta con la lucentezza della lamina rosa API Foil 6274 che dona un vezzo femminile all'etichetta aggiungendo ulteriore eleganza alla stampa serigrafica.

Still life: Maurizio Gjivovich

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1545144694grafica_etichette_colombiera.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 La Colombiera a Castelnuovo Magra: il Vermentino dei Colli di Luni
La Colombiera a Castelnuovo Magra: il Vermentino dei Colli di Luni
>>>

Nome cliente Cantina La Colombiera

Tipo progetto restyle etichette vino, immagine coordinata

Grafica Antonella Frate

Sito web www.cantinalacolombiera.it


Le etichette elaborate per l'Azienda Agricola La Colombiera sintetizzano, attraverso un segno grafico molto riconoscibile, l'anima territoriale dei vini.
Il simbolo aziendale è infatti una reinterpretazione moderna delle stele della Lunigiana, antiche ed enigmatiche figure scolpite nella pietra calcarea e realizzate tra l'età del rame e del ferro (tra il IV e I millennio a.C.). Il simbolo campeggia nelle etichette dalla fustella obliqua che rafforza lo stile contemporaneo del progetto e contribuisce a determinare la riconoscibilità delle bottiglie.
Il Vermentino è il vino che la fa da padrone in questa terra: da un lato il prodotto di punta, il Celsus, dove al bianco della carta e al nero della grafica si accompagna una lamina rame, in un gioco di rimandi che fa l'occhiolino alla storia, all'età del rame, e al sole della Liguria. Dall'altro lato è invece il colore verde-azzurro del mare e del cielo che identificano il Vermentino base.
A questi prodotti si affiancano il vino rosso Terrizzo e il rosato RosaCelsus

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1547648096grafica_etichette_firriato_quater_vitis.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Firriato: Quater Vitis, le radici dei vitigni autoctoni siciliani
Firriato: Quater Vitis, le radici dei vitigni autoctoni siciliani
>>>

Nome cliente Firriato
Tipo progetto restyling etichette vino Linea Quater Vitis
Grafica Antonella Frate
 


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1602497524grafica_etichette_podere_sottoilnoce.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Podere Sottoilnoce : Max e i vini di Castelvetro di Modena
Podere Sottoilnoce : Max e i vini di Castelvetro di Modena
>>>

Nome cliente Podere Sottoilnoce 
Tipo progetto studio grafico linea etichette vino, logo
Grafica Antonella Frate
Illustrazioni Denis Riva
Instagram Page @poderesottoilnoce

Progetto presentato al concorso Fedrigoni Top Applications Award 2021


Le etichette di Podere Sottoilnoce raccontano una storia fatta di terra e di creature quasi oniriche, di un mondo dove la natura ha un ruolo centrale e dove l'uomo è al suo servizio nel mantenerne l'equilibrio. I disegni a china dell'illustratore Denis Riva sono il fulcro del racconto con cui Max Brondolo, vignaiolo di Castelvetro di Modena, descrive i suoi vini nati dall'idea di una gestione agronomica e produttiva naturale e, prima ancora, dal profondo rispetto per la natura.
Le etichette, stampate in quadricromia digitale su carta Fedrigoni Tintoretto Gesso UWS, avvolgono parzialmente la bottiglia sviluppando in orizzontale gli elementi grafici che, dall'illustrazione, seguono il senso di lettura verso destra incontrando il logo di Podere Sottoilnoce e la descrizione della filosofia aziendale. Se volete saperne di più, andate a cercare Max sotto il noce della vigna vecchia.

Still life: Maurizio Gjivovich

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1547648283grafica_etichette_firriato_soria.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Firriato: Frappato e Perricone Soria, la tradizione dei vitigni siciliani in chiave moderna
Firriato: Frappato e Perricone Soria, la tradizione dei vitigni siciliani in chiave moderna
>>>

Nome cliente Firriato
Tipo progetto studio grafico etichette nuova linea Soria
Grafica Antonella Frate


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1547648783grafica_et_orion7.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Orion Wines e la linea degli Organic Wines Terre di Faiano
Orion Wines e la linea degli Organic Wines Terre di Faiano
>>>

Nome cliente Orion Wines
Tipo progetto studio grafico linea etichette vini
Grafica Antonella Frate


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1431001669grafica_et_sella_1.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Tenute Sella: rileggere la tradizione... il restyle della storica etichetta del vino
Tenute Sella: rileggere la tradizione... il restyle della storica etichetta del vino
>>>

Nome cliente Tenute Sella
Tipo progetto restyle etichetta del vino icona "Omaggio a Quintino Sella",
                             restyle etichette vini della linea Lessona e Bramaterra,
                             brochure, sito web
Grafica Antonella Frate
Sito web www.tenutesella.it


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1431001479grafica_et_sella_2.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Tenute Sella: tre secoli di storia nel cuore dell'Alto Piemonte... il restyle delle etichette dei vini Coste della Sesia
Tenute Sella: tre secoli di storia nel cuore dell'Alto Piemonte... il restyle delle etichette dei vini Coste della Sesia
>>>

Nome cliente Tenute Sella
Tipo progetto restyle etichette vino linea Coste della Sesia, brochure, sito web
Grafica Antonella Frate
Sito web www.tenutesella.it


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1431001134grafica_et_peyrerose_2.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Peyre Rose, le etichette dei grandi vini della Languedoc di Marlène Soria
Peyre Rose, le etichette dei grandi vini della Languedoc di Marlène Soria
>>>

Nome cliente Peyre Rose
Tipo progetto restyling etichette vini
Grafica Antonella Frate


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1396455376grafica_et_macchiole_as2013.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Le Macchiole, un pezzo di storia di Bolgheri
Le Macchiole, un pezzo di storia di Bolgheri
>>>

Nome cliente Le Macchiole
Tipo progetto etichette vini, immagine coordinata, packaging
Account e coordinamento progetto Camillo Favaro
Sito web www.lemacchiole.it


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1401353870grafica_et_quinta.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Quinta della Luna: logo, etichette, sito web per l'azienda friulana
Quinta della Luna: logo, etichette, sito web per l'azienda friulana
>>>

Nome cliente Quinta della Luna
Tipo progetto logo, naming, linea etichette vini, packaging,
                             brochure, sito web
Grafica Antonella Frate
Sito web www.quintadellaluna.it


Il progetto Quinta della Luna nasce nel 2007 con l'ideazione del nome e del logo aziendale. Il legame con il territorio è forte: le Alpi friulane, su cui spicca il Colle della Luna, avvolgono e abbracciano idealmente l'azienda, creando uno sfondo quasi teatrale che ha evocato il nome Quinta della Luna. L'idea dell'avvolgenza si trasferisce alle etichette dei vini bianchi e rossi, dove è stata creata una particolare forma che abbraccia tutta la bottiglia. Il progetto si è sviluppato con la creazione dell'immagine coordinata, brochure e pieghevoli, sito web.

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1547649364grafica_et_orion8.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Orion Wines: Fiorebella il Rosso del Veneto
Orion Wines: Fiorebella il Rosso del Veneto
>>>

Nome cliente Orion Wines
Tipo progetto etichetta Rosso del Veneto Fiorebella
Grafica Antonella Frate
 


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1602498761grafica_etichette_sasso_dei_lupi_top.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Quei quattro di Sasso dei Lupi
Quei quattro di Sasso dei Lupi
>>>

Nome cliente Sasso dei Lupi
Tipo progetto linea etichette vini linea top
Grafica Antonella Frate
Sito web www.sassodeilupi.it


Progetto presentato al concorso Fedrigoni Top Applications Award 2021 


Regio, Luno, Laltro, Epoi.
I quattro vini che compongono la linea superiore a marchio Sasso dei Lupi, la più grande cantina cooperativa dell'Umbria, già dal nome esprimono carattere. E la loro indole si mostra nel colore del vino che risalta nel vetro trasparente: dal Rosso intenso di Cabernet Sauvignon e Sangiovese del Regio, all'ambrato del Grechetto nel Luno; dal ramato del Pinot Grigio del Laltro, al rosato di Sangiovese e Syrah dell'Epoi.
Le bottiglie si vestono di essenzialità ed eleganza mitigando la giocosità dei nomi dei vini attraverso una grafica pulita e minimale esaltata dalla carta bianca Ritrama Modì White barrierata.
Sottili linee curve richiamano il logo aziendale, reso brillante dal rilievo braille, e inquadrano i nomi dei vini ciascuno con un diverso colore di lamina della gamma Kurz Luxoro Alufin in tono con il colore del prodotto. Completa il packaging una capsula bianca dove il logo Sasso dei Lupi, in bianco “ton sur ton”, gioca a nascondino con l'osservatore.

Still life: Maurizio Gjivovich

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1401179467grafica_et_sasso.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Sasso dei Lupi: è Umbria di cuore
Sasso dei Lupi: è Umbria di cuore
>>>

Nome cliente Sasso dei Lupi
Tipo progetto linea etichette vini, naming azienda, logo e immagine coordinata, sito web, brochure
Grafica Antonella Frate
Sito web www.sassodeilupi.it


Progetto esposto alla Triennale di Milano in occasione della mostra della selezione dei progetti presentati Fedrigoni Top Applications Award 2009


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1392053241grafica_et_favaro_as2013.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Benito Favaro, viticoltori a Piverone
Benito Favaro, viticoltori a Piverone
>>>

Nome cliente Benito Favaro 
Tipo progetto design etichette vini, immagine coordinata,
                             packaging, sito web
Grafica Antonella Frate
Sito web www.cantinafavaro.it


Il progetto nasce nel 2008 con il restyling della linea di etichette di questa piccola ma prestigiosa cantina del nord del Piemonte. A questo si aggiunge lo studio dell'immagine coordinata composta dal nuovo logo, dai biglietti da visita, dalle cartelle porta-documenti, dai pieghevoli, dai cartoni e dal sito web. Nella linea di etichette ogni prodotto mantiene la sua forte identità che lo rende riconoscibile senza però tralasciare la visione di insieme del marchio aziendale.

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1396457382grafica_et_lescretes_as2013.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Les Cretes, eccellenza della Valle d'Aosta
Les Cretes, eccellenza della Valle d'Aosta
>>>

Nome cliente Les Cretes
Tipo progetto restyling logo e etichette vini
Account e coordinamento progetto Camillo Favaro
Sito web www.lescretes.it


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1473175938grafica_etichette_motta.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Fabio Motta: un piccolo vignaiolo nella grande Bolgheri
Fabio Motta: un piccolo vignaiolo nella grande Bolgheri
>>>

Nome cliente Fabio Motta 
Tipo progetto restyle etichette vini Pievi e Nova; nuova etichetta Bolgheri Superiore Le Gonnare
Grafica Antonella Frate
Sito web www.mottafabio.it


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1399997972grafica_et_riecine_as2013.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Riecine, nel cuore del Chianti Classico. Le nuove etichette dei vini.
Riecine, nel cuore del Chianti Classico. Le nuove etichette dei vini.
>>>

Nome cliente Riecine
Tipo progetto restyle e ideazione nuove etichette vini,
                             immagine coordinata, logo, packaging
Grafica Antonella Frate
Sito web www.riecine.it


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1396452038grafica_et_sassone_as2013.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Sassone, agriturismo di charme e vini di Maremma
Sassone, agriturismo di charme e vini di Maremma
>>>

Nome cliente Sassone di Simona Ceccherini
Tipo progetto etichette vino, immagine coordinata, packaging
Grafica Antonella Frate
Sito web www.ilsassone.it


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1602496935grafica_etichette_orion_wines_mirea.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Mirea: l'irruente natura del Salento
Mirea: l'irruente natura del Salento
>>>

Nome cliente Orion Wines - Masseria Borgo dei Trulli
Tipo progetto studio grafico etichetta vino,
                        packaging
Grafica Antonella Frate
Sito web www.orion-wines.comwww.masseriaborgodeitrulli.com


Il colore profondo dell'inchiostro, l'aroma del cioccolato e del legno di sandalo. Questo è il vino affinato in legno e dal sapore dolce di un vino da meditazione. Poi c'è il mare con le sue onde, il vento tra i capelli, il fluttuare della vegetazione e le sagome dei trulli. Una grafica che esprime la natura irruente del Salento e che, partendo dall'etichetta, si estende e avvolge il packaging circondandolo nella sua interezza e restituendo i bagliori ramati del sole.
L'astuccio del Primitivo di Manduria “Mirea”, prodotto per il marchio Masseria Borgo dei Trulli di Orion Wines, è stampato su carta Fedrigoni Tintoretto Neve con dettagli in lamina rame Kurz Luxoro Alufin 396 che risaltano sul disegno monocromo in Pantone marrone 476 U.

Still life: Maurizio Gjivovich

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1401183108grafica_et_paololeo.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Paololeo: l'etichetta del vino Orfeo, il negroamaro del Salento
Paololeo: l'etichetta del vino Orfeo, il negroamaro del Salento
>>>

Nome cliente Cantine Paololeo
Tipo progetto etichetta vino e naming prodotto
Account, coordinamento progetto e naming Camillo Favaro
Sito web www.paololeo.it


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1602509831grafica_etichette_bacciolo.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Bacciolo: olio extravergine di oliva, vino e altri prodotti
Bacciolo: olio extravergine di oliva, vino e altri prodotti
>>>

Nome cliente Bacciolo 
Tipo progetto studio grafico etichette olio e vino
Grafica Antonella Frate


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1401183675grafica_et_orion2.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Orion Wines, il progetto Sette Vigne
Orion Wines, il progetto Sette Vigne
>>>

Nome cliente Orion Wines
Tipo progetto design etichetta per il vino Sette Vigne 
Grafica Antonella Frate
Sito web www.orion-wines.com


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1432020761grafica_et_barbaglia1.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Barbaglia - Antico Borgo dei Cavalli: la nuova etichetta del Boca
Barbaglia - Antico Borgo dei Cavalli: la nuova etichetta del Boca
>>>

Nome cliente Barbaglia - Antico Borgo dei Cavalli
Tipo progetto design etichetta vino - Boca
Grafica Antonella Frate
Sito web www.vinibarbaglia.it


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1431002262grafica_et_frassinelli.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Frassinelli: tra i vigneti di Mareno di Piave
Frassinelli: tra i vigneti di Mareno di Piave
>>>

Nome cliente Frassinelli
Tipo progetto design etichette vini, restyle logo, brochure
Grafica Antonella Frate
Sito web www.frassinelli.it


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1431002117grafica_et_filodivino.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Filodivino: le Marche, la storia di cinque uomini e di un sogno
Filodivino: le Marche, la storia di cinque uomini e di un sogno
>>>

Nome cliente Filodivino
Tipo progetto design etichette vini, logo, pieghevole
Grafica Antonella Frate
Sito web www.filodivino.it


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1396456552grafica_et_ghiaia_as2013.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Tenuta La Ghiaia, il Vermentino dei Colli di Luni
Tenuta La Ghiaia, il Vermentino dei Colli di Luni
>>>

Nome cliente Tenuta La Ghiaia
Tipo progetto etichette, immagine coordinata
Account e coordinamento progetto Camillo Favaro
Sito web www.tenutalaghiaia.it


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1401197641grafica_et_orion6.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Cantine Paololeo, i vini veneti di Tenuta Monticello
Cantine Paololeo, i vini veneti di Tenuta Monticello
>>>

Nome cliente Cantine Paololeo
Tipo progetto linea di etichette Tenuta Monticello
Grafica Antonella Frate


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1392052037grafica_et_muralia_as2013.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Muralia, l'immagine di una cantina nel cuore della Maremma
Muralia, l'immagine di una cantina nel cuore della Maremma
>>>

Nome cliente Muralia 
Tipo progetto design etichette vini, flyer, sito web
Grafica Antonella Frate
Sito web www.muralia.it


Essenzialità e pulizia sono le parole chiave del progetto di etichette iniziato nel 2008 per Muralia, azienda vinicola nel cuore della Maremma Toscana. Nel corso degli anni la gamma di prodotti si è ampliata mantenendo però la caratteristica di etichette grandi ed avvolgenti che fanno risaltare il nome del prodotto e il logo. Alle etichette si aggiunge la progettazione del flyer e del materiale promozionale.

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1401197875grafica_et_orion5.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Orion Wines. Le etichette della linea È : Barbera, Pinot Grigio, Montepulciano, Chardonnay
Orion Wines. Le etichette della linea È : Barbera, Pinot Grigio, Montepulciano, Chardonnay
>>>

Nome cliente Orion Wines
Tipo progetto linea etichette È
Grafica Antonella Frate
Sito web www.orion-wines.com


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1401197970grafica_et_orion4.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Orion Wines, selezione di vini italiani nel mondo
Orion Wines, selezione di vini italiani nel mondo
>>>

Nome cliente Orion Wines
Tipo progetto design etichette vini, loghi e brand, schede prodotto
Grafica Antonella Frate
Sito web www.orion-wines.com


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1602498093grafica_etichette_terravita.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Terravita, l'Alta Maremma e i suoi vini
Terravita, l'Alta Maremma e i suoi vini
>>>

Nome cliente Terravita 
Tipo progetto restyling etichette vino
Grafica Antonella Frate
Sito web www.terravitawines.com

Progetto presentato al concorso Fedrigoni Top Applications Award 2021


Terravita produce i suoi vini, Aimat e Solerica, a Suvereto nell'Alta Maremma Toscana in quella terra forte e schietta che alterna le colline e le piane del Cornia e del Milia, e intravede, a poca distanza, il mare.
Le etichette, stampate in quadricromia digitale HP Indigo su carta Fedrigoni Tintoretto Gesso UWS, mettono al centro un'immagine fortemente evocativa del legame tra il produttore e la sua terra: una casa, simbolo di custodia e di identità, una “patria dell'anima” che emerge dal terreno e continua ad esserne parte, in un gioco di compenetrazioni tra i due elementi fustellati dell'etichetta. L'immagine della casa appartiene al gruppo di sculture “Paesaggi dell'anima” dell'artista giapponese Kyoji Nagatani. Una terra emersa che, saldamente, affonda le sue radici nei vigneti.

Still life: Maurizio Gjivovich

Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1401198095grafica_et_orion3.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Orion Wines, il progetto delle etichette dei vini della linea Tannu
Orion Wines, il progetto delle etichette dei vini della linea Tannu
>>>

Nome cliente Orion Wines
Tipo progetto design etichette vini linea Tannu
Grafica Antonella Frate
Sito web www.orion-wines.com


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1396457437grafica_et_materiaprima_as2013.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Materiaprima
Materiaprima
>>>

Nome cliente Materiaprima
Tipo progetto etichetta
Account e coordinamento progetto Camillo Favaro
Sito web www.materiaprimawine.com


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1401182502grafica_et_499.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 499: interpretazione moderna di moscato e freisa
499: interpretazione moderna di moscato e freisa
>>>

Nome cliente 499
Tipo progetto linea di etichette
Grafica Antonella Frate
Sito web www.499vino.it


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1401177839grafica_et_fauci.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Tenuta Enza La Fauci, la Sicilia che guarda lo stretto
Tenuta Enza La Fauci, la Sicilia che guarda lo stretto
>>>

Nome cliente Tenuta Enza La Fauci
Tipo progetto design linea di etichette per vini e grappe,
                             packaging
Grafica Antonella Frate
Sito web www.tenutaenzalafauci.com


 
Warning: getimagesize(/var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/https://www.artevinostudio.it/admin/files/cache/940_567/1401178267grafica_et_faina.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/html/paolo.vallino/artevinostudio.it/template_base.php on line 114 Conti Faina, autentica storia umbra
Conti Faina, autentica storia umbra
>>>

Nome cliente Conti Faina
Tipo progetto linea etichette, logo, sito web
Grafica Antonella Frate
Sito web www.contifaina.it


 
 

chiudi

Cookie policy

Che cos’è un cookie e a cosa serve

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

Tipologie di cookies

Cookie di sessione e cookie persistenti

I cookie si possono limitare a una sessione o essere persistenti. I cookie di sessione vengono cancellati automaticamente dal computer alla chiusura del browser. I cookie persistenti rimangono memorizzati sul computer fino alla cancellazione o fino alla data di scadenza prestabilita.

Cookies tecnici e di profilazione

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.

Possono essere suddivisi in:
- cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate);
- cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso;
- cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″ .

Cookies di prima parte e di terze parti

I Cookies di prima parte sono quelli che appartengono al sito che li ha creati. I Cookies di terze parti sono invece creati da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo che dispone di una propria informativa sulla privacy e sul quale grava l'obbligo di informare l’utente sull’uso dei cookie e di acquisirne eventualmente il preventivo consenso in qualità di titolare del trattamento. Nel caso in cui un sito consenta la trasmissione anche di cookie di “terze parti”, l’informativa e l’acquisizione del consenso sono di norma a carico del terzo. È necessario che l’utente venga adeguatamente informato, seppur con le modalità semplificate previste dalla legge, nel momento in cui accede al sito che consente la memorizzazione dei cookie terze parti, ovvero quando accede ai contenuti forniti dalle terze parti e, comunque, prima che i cookie vengano scaricati sul suo terminale”.

Tipo di cookie utilizzati

Il presente sito utilizza cookie di tipo tecnico, al fine di agevolare il funzionamento del sito stesso e migliorare la navigazione dell'utente.

Il presente sito utilizza cookie di terze parti (Google Analytics) per fini statistici allo scopo di migliorare i contenuti presenti nel sito. Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”) che permette di monitorare il numero di utenti, le pagine viste o il tempo trascorso su una pagina particolare ed è finalizzato ad individuare quali siano le pagine più visualizzate dai visitatori del sito, per quanto tempo sono rimasti all'interno dello stesso o l'area geografica da cui provengono. Tali informazioni vengono trattate soltanto per fini statistici e in forma anonima. Le informazioni rilevate da Google Analytics, compreso l’indirizzo Ip del visitatore, vengono trasmesse al server di Google Inc., in forma anonima. Questi cookie non possono essere utilizzati per fare profilazione o identificare utenti, ma vengono adoperati esclusivamente a fini statistici in forma aggregata.

Per consultare l'informativa sulla privacy della società Google, per informazioni e per disabilitare Google Analytics:
- Privacy Policy: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/
- Google Analytics: https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it
- Opt Out: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

Il sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy. Per informazioni più dettagliate si vedano le Privacy e Cookie Policy specifiche di social network e servizi:

- Google Maps Privacy Policy: http://www.google.com/policies/privacy/
- Facebook Privacy Policy: https://www.facebook.com/help/cookies/
- Twitter Privacy Policy: https://twitter.com/privacy?lang=it/
- Pinterest Privacy Policy: https://about.pinterest.com/it/privacy-policy
- Google Plus Privacy Policy: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/
- Youtube Privacy Policy: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

Come disabilitare i cookie

La maggior parte dei browser (Chrome, Safari, Internet Explorer, Firefox, etc.) sono impostati di norma per accettare i cookie in modo automatico.
Tuttavia, la maggior parte di essi, permette di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser. Per modificare queste impostazioni occorre far riferimento al manuale d’uso del proprio browser. Ricordiamo però che disabilitare tale funzionalità potrebbe causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio offerto.

Ulteriori informazioni su come modificare le impostazioni sui cookie per i browser più diffusi possono essere reperite ai seguenti link:

Impostazioni cookie per Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/kb/196955
Impostazioni cookie per Firefox https://support.mozilla.org/en-US/kb/cookies-information-websites-store-on-your-computer?redirectlocale=en-US&redirectslug=Cookies
Impostazioni cookie per Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=en
Impostazioni cookie per Safari: https://support.apple.com/it-it/HT201265

Privacy policy

Gentile cliente,
desideriamo informarla che il D. Lgs. 30/06/2003 n° 196 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

In questa pagina si descrive la modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs n° 196/2003 (Codice in materia dei protezione dei dati personali) a coloro che interagiscono con il presente sito web accessibile all'indirizzo:

www.artevinostudio.it

corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di ArtevinoStudio di proprietà di Fil Rouge scrl.

L’informativa è resa solo ed esclusivamente per il sito in oggetto e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n°2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’articolo 29 della Direttiva n°95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta dei dati personali online, e, in particolare, la modalità, i tempi e la natura delle informazione che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il titolare e responsabile del trattamento

Il “titolare” del trattamento dei dati personali relativi agli utenti che consultano questo sito web è Fil Rouge scrl che ha sede in Piazza Lucca 19, 10010 Piverone (To) - Italia.

Luogo del trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Fil Rouge scrl e sono curati solo dal personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato rilevato dal servizio web viene comunicato o diffuso all’esterno. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano specifiche richieste di informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocollo di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni di associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che utilizzano il sito, gli indirizzi in annotazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in casi di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi elencati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali dati personali inseriti nella email.

Cookies

Leggi l'apposita sezione Cookie Policy

La modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti informatici e manuali per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati sono trattati con le seguenti finalità:
· Adempimento agli eventuali obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato;
· Adempimento ad obblighi di legge (amministrativi, fiscali, contabili, civilistici, etc.);
· Ai fini commerciali: invio di materiale pubblicitario, ricerche di mercato, attività promozionali e di marketing qualora richiesti

Conferimento dei dati. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze della mancata resa

Nell'eventualità in cui nel sito siano presenti form compilabili per richiesta di informazioni e servizi o disponibilità prodotti e prenotazioni, il conferimento dei dati contrassegnati dall'asterisco (*) è obbligatorio e necessario per l'erogazione delle informazioni/servizi. Il conferimento degli ulteriori dati è facoltativo.
Il mancato conferimento al trattamento di tutti i dati contrassegnati da asterisco (*) comporterà l'impossibilità di erogare le informazioni/servizi richiesti. Il mancato conferimento degli ulteriori dati non avrà nessuna conseguenza sull’iscrizione al sito.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art.7 del d.lgs n°196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail, all'indirizzo: info@fil-rouge.it
- oppure via posta, indirizzando la corrispondenza a: Fil Rouge scrl - Piazza Lucca 19, 10010 Piverone (To) - Italia.